FAQ

Domande frequenti
  • Se la prenotazione è effettuata sul nostro sito www.sienainfoandtours.com, verrà confermata al momento del pagamento tramite carta di credito, non è necessario chiamare e confermare nuovamente. 
  • Per alcuni tour la conferma non sarà immediata, solo dopo aver preso accordi con Siena Tourism si procederà alla conferma. 
  • Sarà nostra premura contattarti via mail o al recapito telefonico fornitoci qualche giorno prima al fine di concordare il punto d’incontro, se non specificato nel tour scelto.
  • Si prega di arrivare al punto di incontro almeno 15 minuti prima dell’inizio.

Al punto di incontro dovrà essere mostrato il voucher sul cellulare o il voucher stampato. 

É possibile acquistare il tour il giorno stesso, ma si raccomanda fortemente di recarsi al punto di incontro solo dopo aver effettuato la prenotazione. 

É possibile partecipare ai nostri tour privati essendo una persona disabile o con difficoltà motorie, ma è necessario avvertirci con anticipo, così da poter pianificare il tour nel migliore dei modi. Si ricorda che le persone con disabilità hanno la gratuità per l’ingresso alla Cattedrale e ai musei. 

Per i tour di gruppo è fortemente raccomandato prima di prenotare sul sito, di contattare Siena Tourism, così da illustrare l’itinerario del tour e poter lasciare la scelta sulla possibilità di partecipare.

No, sia per i tour di gruppo che per i tour privati i biglietti dei musei e della Cattedrale non sono inclusi. 

Diamo così la completa possibilità di scegliere il biglietto a te più congeniale essendoci molta variabilità e possibilità di fare combinazioni di acquisto tra i biglietti dei differenti complessi museali.

In molte chiese comunque non è richiesto un biglietto d’ingresso.  

Per entrare all’interno delle chiese è richiesto un abbigliamento consono al luogo sacro: pantaloni o gonne non eccessivamente corti e maglietta non scollata che copre le spalle. 

  • Per i tour di gruppo i bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni hanno una tariffa scontata del 50%, dai 0 ai 6 anni sono gratuiti.
  • Per i tour privati i bambini dai 0 ai 10 anni sono gratuiti. 

Certo! Abbiamo una sezione dedicata alle famiglie con i bambini, è più bello imparare divertendosi! 

Per i tour di gruppo il minimo di partecipanti è di 2 persone ed il numero massimo è di 15 persone. 

Per i tour privati il minimo è di 1 persona e il massimo è di 30 persone. Sopra a tal numero si prega di contattarci al fine di trovare la migliore soluzione.

Ad ogni modo, per gruppi superiori a 30 persone si consiglia fortemente di fare il tour dividendo il gruppo in due e di prenotare due guide. Per la seconda guida verrà effettuato un piccolo sconto.  

  • Tutti i nostri tour possono essere cancellati gratuitamente 24 o 48 ore prima dell’inizio del tour. Potete leggere lo specifico della cancellazione sulla descrizione di ciascun tour. Unica eccezione il tour: “Le famiglie nobiliari e visita a un Palazzo storico”. 
  • Non sarà concesso nessun rimborso per le cancellazioni effettuate con meno di 24 o 48 ore (a seconda del tour scelto) di preavviso rispetto all’orario di inizio del tour. 

Nessun rimborso sarà concesso ai clienti che non si trovano al punto di partenza all’orario stabilito; allo stesso modo, nessun rimborso sarà concesso ai clienti che perdono il contatto con la guida o che non completano la visita.

Giulia Vannini

Sono Giulia, senese e contradaiola, della contrada del Nicchio, sono una biologa e una guida ambientale escursionistica e una guida subacquea!

Sono nata a Siena ed ho frequentato qui la maggior parte dei miei studi; mi sono allontanata per le tesi scoprendo altre importanti realtà universitarie italiane dove ho concluso i miei studi in biologia, poi la specialistica in biologia marina ed infine il master in legislazione ambientale. 

Durante questi anni ho coniugato la mia passione verso la natura e tutte le affascinanti creature che ci circondano con la passione per l’insegnamento, diventando guida ambientale escursionistica e anche guida subacquea! 

Adoro stare a contatto con le persone e trasmettere le mie conoscenze in questi ambiti!

Un altro lato di me, che corre parallelamente da sempre alle altre attività, è l’attenzione alle persone con disabilità psicofisiche, per questo sono anche una istruttrice di nuoto specializzata nei bambini.

Grazie all’impegno di Siena Tourism posso così realizzare percorsi ed eventi pensati per i più piccoli, attività da fare solo in nostra compagnia o con tutta la famiglia!

Vi aspetto presto per farvi conoscere il nostro incantevole territorio! 

Ludovica Noviello

Mi chiamo Ludovica e sono nata a Roma, dove ho frequentato la scuola tedesca dall’asilo fino alla maturità. All’età di 19 anni ho deciso di andare a Berlino per studiare lingue e letterature straniere all’università Humboldt. Per molti anni ho vissuto in giro per l’Europa, dove ho lavorato e continuato a studiare lingue. Le mie passioni sono l’arte e le lingue straniere, per questo ho deciso di tornare nel mio bellissimo paese per poterle combinare nel lavoro di guida turistica. Mi sono trasferita a Siena, dove ho studiato per diventare una guida turistica abilitata in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. 

Siena è una città incantevole, uno scrigno che racchiude tante ricchezze e il mio lavoro è quello di trasmettere la mia passione della storia di questa città medievale, della sua arte, la sua cultura e le sue tradizioni a coloro che la vengono a visitare. 

Essendo una socia della Siena Tourism non sono solo una guida turistica, ma anche una delle organizzatrici di questa grande macchina che speriamo possa crescere sempre di più. 

Il nostro obiettivo è quello di farvi conoscere al meglio alcune delle città e paesini in Toscana, regalandovi tanti bei momenti da poter ricordare per sempre. 

Sono sicura che anche questa parte dell’Italia troverà un posticino speciale nel vostro cuore!