Firenze e il suo David: giro città e Galleria dell'Accademia

Precedente
Successivo

Visita guidata del centro storico e dei suoi principali monumenti, alla scoperta delle vicende della potente casata dei Medici, degli illustri capolavori rinascimentali che hanno reso la città famosa in tutto il mondo, ma anche di piccole curiosità sulla vita locale.
Dedicheremo una parte della visita al Museo dell’Accademia, che custodisce il meraviglioso David di Michelangelo, è incluso nella visita.

Descrizione

Il percorso parte dalla Piazza della Repubblica, cuore dell’antica Firenze romana, oggi circondata da eleganti caffè ottocenteschi, per condurci sulle sponde del fiume Arno per la nostra prima tappa, il romantico ponte Vecchio, con le sue antiche botteghe orafe. Qui avremo l’occasione di cogliere qualche scatto, a ricordo di uno dei più suggestivi panorami fiorentini.
Lasciandoci alle spalle il famoso ponte, ci dirigeremo verso il piazzale degli Uffizi, dove faremo la conoscenza di alcuni celebri personaggi della storia locale, immortalati nel marmo in memoria della loro grandezza.
Ci sposteremo poi nell’adiacente Piazza della Signoria, che accoglie l’imponente Palazzo Vecchio; questo fu il centro della vita politica cittadina in epoca medievale e divenne in seguito la sfarzosa abitazione della famiglia Medici, potenti granduchi di Firenze, dei quali avremo modo di svelare qualche interessante segreto.
Andremo alla ricerca dei luoghi che diedero i natali al sommo poeta Dante Alighieri, inoltrandoci negli stretti vicoli laterali fino a raggiungere quella che fu la sua casa.
Volgendo gli occhi al cielo continueremo il nostro cammino seguendo la maestosa sagoma della cupola di Filippo Brunelleschi, fino a trovarci in piazza Duomo, di fronte alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, dove avremo modo di ammirare anche l’altissimo campanile di Giotto e le splendide porte bronzee del Battistero di San Giovanni, patrono della città.
Infine ci dirigeremo verso la Galleria dell’Accademia, dove entreremo per approfondire insieme la conoscenza del genio fiorentino Michelangelo Buonarroti, al cospetto del suo colossale David, icona della bellezza rinascimentale.

Punti forti

Cosa è incluso?

Cosa è escluso?

Prenota il tuo tour adesso

Prenotazione per Firenze e il suo David: giro città e Galleria dell'Accademia

Inserisci qui la data e l'orario del tour che preferisci e le tue eventuali preferenze

Punto di ritrovo

Piazza della Repubblica, Firenze

Informazioni importanti e consigli

Prezzo

*il prezzo è considerato NON a persona, ma a gruppo

Vuoi saperne di più prima di prenotare?

contattaci

Altri tour che ti potrebbero piacere

Giulia Vannini

Sono Giulia, senese e contradaiola, della contrada del Nicchio, sono una biologa e una guida ambientale escursionistica e una guida subacquea!

Sono nata a Siena ed ho frequentato qui la maggior parte dei miei studi; mi sono allontanata per le tesi scoprendo altre importanti realtà universitarie italiane dove ho concluso i miei studi in biologia, poi la specialistica in biologia marina ed infine il master in legislazione ambientale. 

Durante questi anni ho coniugato la mia passione verso la natura e tutte le affascinanti creature che ci circondano con la passione per l’insegnamento, diventando guida ambientale escursionistica e anche guida subacquea! 

Adoro stare a contatto con le persone e trasmettere le mie conoscenze in questi ambiti!

Un altro lato di me, che corre parallelamente da sempre alle altre attività, è l’attenzione alle persone con disabilità psicofisiche, per questo sono anche una istruttrice di nuoto specializzata nei bambini.

Grazie all’impegno di Siena Tourism posso così realizzare percorsi ed eventi pensati per i più piccoli, attività da fare solo in nostra compagnia o con tutta la famiglia!

Vi aspetto presto per farvi conoscere il nostro incantevole territorio! 

Ludovica Noviello

Mi chiamo Ludovica e sono nata a Roma, dove ho frequentato la scuola tedesca dall’asilo fino alla maturità. All’età di 19 anni ho deciso di andare a Berlino per studiare lingue e letterature straniere all’università Humboldt. Per molti anni ho vissuto in giro per l’Europa, dove ho lavorato e continuato a studiare lingue. Le mie passioni sono l’arte e le lingue straniere, per questo ho deciso di tornare nel mio bellissimo paese per poterle combinare nel lavoro di guida turistica. Mi sono trasferita a Siena, dove ho studiato per diventare una guida turistica abilitata in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. 

Siena è una città incantevole, uno scrigno che racchiude tante ricchezze e il mio lavoro è quello di trasmettere la mia passione della storia di questa città medievale, della sua arte, la sua cultura e le sue tradizioni a coloro che la vengono a visitare. 

Essendo una socia della Siena Tourism non sono solo una guida turistica, ma anche una delle organizzatrici di questa grande macchina che speriamo possa crescere sempre di più. 

Il nostro obiettivo è quello di farvi conoscere al meglio alcune delle città e paesini in Toscana, regalandovi tanti bei momenti da poter ricordare per sempre. 

Sono sicura che anche questa parte dell’Italia troverà un posticino speciale nel vostro cuore!