Siena: giro città

Precedente
Successivo

La città di Siena, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è una delle mete imperdibili dell’Italia: una città con una storia medievale, una splendida architettura e una cultura vivace. Con questo tour di gruppo potrai passeggiare e goderti le principali attrazioni della città.

Descrizione

Scoprirai i tesori di una delle città medievali più belle del mondo con una guida locale e ti immergerai nella sua arte, cultura e tradizione. Con un piccolo gruppo esplorerai il meglio che Siena ha da offrire, passeggiando per le antiche vie della città.
Se selezionerai l’opzione con il Duomo incluso, visiterai anche il suo interno.
Il tour partirà dal cuore della città, nella Piazza del Campo, centro nevralgico della politica senese, dove conoscerai la storia del maestoso Palazzo Pubblico, oggi municipio della città e sede del Museo Civico. In questa Piazza scoprirai la tradizione del Palio, la corsa dei cavalli che si svolge due volte l’anno fin dal Medioevo. Qui potrai anche ammirare Fonte Gaia e scoprire la storia dei misteriosi bottini, un acquedotto medievale sotterraneo scavato nell’arenaria. Ascolterai simpatici aneddoti sulla ricerca spasmodica dei senesi del tanto cercato fiume detto “la Diana”.
Successivamente percorrerai la via Banchi di Sopra, una piccola parte dell’antica Via Francigena, la via dei pellegrini che parte dal Nord Europa e termina a Roma. Lungo questa via la guida ti racconterà delle importanti famiglie senesi e ti mostrerà i loro palazzi: Palazzo Tolomei, uno dei più antichi edifici privati della città e Palazzo Salimbeni, oggi sede della più antica banca pubblica d’Europa.
Il tour proseguirà verso la Basilica di San Domenico che custodisce al suo interno le reliquie di Santa Caterina da Siena, poi andrai a visitare il Santuario di Santa Caterina, luogo dove viveva con la sua famiglia, per poterla conoscere meglio e scoprire l’Arte della Lana.
In seguito passerai davanti al Battistero e ammirerai il meraviglioso Duomo.

Punti forti

Cosa è incluso?

Prenota il tuo tour adesso

Chi
place2b
Siena Tourism
Tutti
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
2021
2022
2023
2024
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
1
28
1
29
1
30
1

Punto di ritrovo

Piazza del Campo 72.

Informazioni importanti e consigli

Prezzo

*il prezzo è considerato a persona

Vuoi saperne di più prima di prenotare?

contattaci

Altri tour che ti potrebbero piacere

Giulia Vannini

Sono Giulia, senese e contradaiola, della contrada del Nicchio, sono una biologa e una guida ambientale escursionistica e una guida subacquea!

Sono nata a Siena ed ho frequentato qui la maggior parte dei miei studi; mi sono allontanata per le tesi scoprendo altre importanti realtà universitarie italiane dove ho concluso i miei studi in biologia, poi la specialistica in biologia marina ed infine il master in legislazione ambientale. 

Durante questi anni ho coniugato la mia passione verso la natura e tutte le affascinanti creature che ci circondano con la passione per l’insegnamento, diventando guida ambientale escursionistica e anche guida subacquea! 

Adoro stare a contatto con le persone e trasmettere le mie conoscenze in questi ambiti!

Un altro lato di me, che corre parallelamente da sempre alle altre attività, è l’attenzione alle persone con disabilità psicofisiche, per questo sono anche una istruttrice di nuoto specializzata nei bambini.

Grazie all’impegno di Siena Tourism posso così realizzare percorsi ed eventi pensati per i più piccoli, attività da fare solo in nostra compagnia o con tutta la famiglia!

Vi aspetto presto per farvi conoscere il nostro incantevole territorio! 

Ludovica Noviello

Mi chiamo Ludovica e sono nata a Roma, dove ho frequentato la scuola tedesca dall’asilo fino alla maturità. All’età di 19 anni ho deciso di andare a Berlino per studiare lingue e letterature straniere all’università Humboldt. Per molti anni ho vissuto in giro per l’Europa, dove ho lavorato e continuato a studiare lingue. Le mie passioni sono l’arte e le lingue straniere, per questo ho deciso di tornare nel mio bellissimo paese per poterle combinare nel lavoro di guida turistica. Mi sono trasferita a Siena, dove ho studiato per diventare una guida turistica abilitata in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. 

Siena è una città incantevole, uno scrigno che racchiude tante ricchezze e il mio lavoro è quello di trasmettere la mia passione della storia di questa città medievale, della sua arte, la sua cultura e le sue tradizioni a coloro che la vengono a visitare. 

Essendo una socia della Siena Tourism non sono solo una guida turistica, ma anche una delle organizzatrici di questa grande macchina che speriamo possa crescere sempre di più. 

Il nostro obiettivo è quello di farvi conoscere al meglio alcune delle città e paesini in Toscana, regalandovi tanti bei momenti da poter ricordare per sempre. 

Sono sicura che anche questa parte dell’Italia troverà un posticino speciale nel vostro cuore!