Termini e condizioni

Tour

  • Il tour o l’escursione scelta verrà condotta da una guida turistica locale (regolarmente abilitata ai sensi dell’articolo 3, comma 1, della legge 6 agosto 2013, n. 97) o da una guida ambientale escursionistica (abilitata ai sensi dell’articolo 6 dell’allegato 1 al 93 d.lgs. 79/2011).
  • Il tour si svolgerà nella lingua richiesta e selezionata, per tutto il tempo della visita. 
  • Tutti i nostri tour di gruppo sono sempre monolingua; i tour privati possono essere organizzati in multilingua se richiesti e concordati precedentemente.
  • Il punto di incontro per i tour di gruppo è specificato nella descrizione del tour, mentre per i tour privati il punto di incontro verrà accordato con Siena Tourism al momento della prenotazione, come specificato in ciascuna descrizione. 
  • Si richiede di presentarsi al punto di incontro 15 minuti prima della partenza del tour. 
  • Per i tour di gruppo il numero minimo di partecipanti è di 2 adulti e il massimo è 15 adulti.
  • Per i tour privati il numero minimo è di 1 adulto e massimo 30 adulti.
  • Per un numero maggiore a 30 si prega di contattare Siena Tourism al fine di trovare la migliore soluzione alla richiesta.
  • I tour si svolgeranno anche con il maltempo, cercando di garantire la migliore visita/escursione possibile. Se il cliente non dovesse essere in grado di cancellare 24/48 ore prima dell’inizio del tour, come richiesto, Siena Tourism cercherà la migliore soluzione per il cliente e potrà provvedere ad effettuare il rimborso completo o parziale, a seconda delle condizioni meteorologiche che potrebbero non garantire la sicurezza ed incolumità del gruppo.

Minori

  • I bambini con età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati da un genitore o tutore, che garantisce per lui, per partecipare ad un tour o escursione.
  • Per i tour di gruppo i bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni hanno una tariffa scontata del 50%, dai 0 ai 6 anni sono gratuiti.
  • Per i tour privati i bambini dai 0 ai 10 anni sono gratuiti. 

Politica di cancellazione

  • Tutti i nostri tour prenotati sul sito www.sienainfoandtours.com possono essere cancellati gratuitamente 24 o 48 ore prima dell’inizio del tour. Potete leggere lo specifico della cancellazione sulla descrizione di ciascun tour. 

           Unica eccezione è per il tour: “Le famiglie nobiliari e visita a un Palazzo storico”. 

  • Non sarà concesso nessun rimborso per le cancellazioni effettuate con meno di 24 o 48 ore (a seconda del tour) di preavviso rispetto all’orario di inizio del tour.
  • Nessun rimborso sarà concesso ai clienti che non si trovano al punto di partenza all’orario stabilito; allo stesso modo, nessun rimborso sarà concesso ai clienti che perdono il contatto con la guida o che non completano la visita.
  • I tour si svolgeranno anche con il maltempo, cercando di garantire la migliore visita/escursione possibile. Se il cliente non dovesse essere in grado di cancellare 24 o 48 ore prima dell’inizio del tour, come richiesto, Siena Tourism cercherà la migliore soluzione per il cliente e potrà provvedere ad effettuare il rimborso completo o parziale, a seconda delle condizioni meteorologiche che potrebbero non garantire la sicurezza ed incolumità del gruppo.

Cancellazione da parte di Siena Tourism 

Siena Tourism si riserva il diritto di riprogrammare o nella peggiore delle ipotesi annullare un tour programmato a causa di forze maggiori (quali scioperi, condizioni stradali avverse, condizioni meteorologiche, chiusure di chiese e musei, etc…).

Se a causa di un evento sfavorevole non potesse essere in grado di effettuare il servizio richiesto, Siena Tourism procederà al rimborso completo al cliente della somma precedentemente da lui pagata a conferma del tour. 

Siena Tourism si riserva peraltro di proporre soluzioni alternative al fine di svolgere il servizio richiesto: cambiare giorno o orario, oppure modificare l’itinerario del tour con soluzioni alternative mantenendo ovviamente la durata e la qualità del servizio.

Se per qualsiasi motivo, Siena Tourism annullasse il tour, il cliente ha il diritto di richiedere il rimborso, solo della somma precedentemente pagata. 

Responsabilità

Siena Tourism si solleva da ogni responsabilità civile e/o penale da qualsivoglia responsabilità inerente la partecipazione dei soggetti al servizio richiesto, si solleva altresì da danni arrecati a persone, strutture e oggetti da parte dei partecipanti della visita prenotata.

Le persone che partecipano alle nostre iniziative dichiarano di conoscere e rispettare le regole per tutta la durata della visita o escursione e di prestare perciò la massima attenzione.

I partecipanti dichiarano di essere in pieno delle proprie capacità psicofisiche, idonei perciò a partecipare ai tour.

Siena Tourism è invece responsabile della riservatezza dei dati dei clienti, esclusivamente quando questi giungono nella propria banca dati e non durante la loro trasmissione.

Autorizzazione all’utilizzo di immagini video-fotografiche

I partecipanti ai tour accettano ad autorizzare Siena Tourism ad utilizzare in esclusiva tutte le eventuali immagini video e fotografiche che verranno prodotte, allo scopo di divulgare la sopracitata attività. 

Se i partecipanti richiedono espressamente in forma scritta una non produzione di materiale video fotografico, Siena Tourism non produrrà alcun prodotto.

Obbligo di assistenza

Siena Tourism è tenuta a prestare assistenza al cliente, sulla base di un principio di diligenza professionale, esclusivamente con riferimento ai propri obblighi, o per contratto o per regolamento di legge. 

Siena Tourism è esonerata da ogni responsabilità (artt. 13 e 14), quando la mancata o errata esecuzione del tour o dell’escursione dipende dal cliente o dipende da un evento inevitabile o imprevedibile di terzi, o da un evento fortuito o da un atto di Dio.

Reclami

Ogni mancata esecuzione del contratto deve essere notificata dal cliente nel momento stesso in cui avviene. Solo in questo modo Siena Tourism potrà trovare immediatamente un rimedio e trovare quindi tempestivamente una soluzione equa. 

Allo stesso modo, anche in caso di reclamo segnalato al termine del servizio, Siena Tourism dovrà fornire e garantire in ogni caso una pronta risposta alla richiesta del cliente. 

Misure di sicurezza riguardo al Covid-19 

La vostra sicurezza è la nostra priorità. Tutti i nostri tour rispettano le direttive dettate dal Governo Italiano riguardo al contenimento della diffusione del Covid-19. 

Le misure adottate sono le seguenti: 

  • l’utilizzo della mascherina è obbligatoria durante l’intera durata del tour, sia all’esterno che all’interno di chiese e musei,
  • I clienti devono essere muniti della propria mascherina,
  • si manterrà la distanza interpersonale per l’intera durata del tour,
  • verranno distribuite radio opportunamente disinfettate e auricolari monouso, su richiesta e/o se necessario, in modo tale da garantire al meglio la qualità del servizio, 
  • un gel disinfettante sarà fornito dalla guida se necessario, 
  • non sarà necessario mostrare un voucher cartaceo. Il voucher elettronico sarà sufficiente.  
Giulia Vannini

Sono Giulia, senese e contradaiola, della contrada del Nicchio, sono una biologa e una guida ambientale escursionistica e una guida subacquea!

Sono nata a Siena ed ho frequentato qui la maggior parte dei miei studi; mi sono allontanata per le tesi scoprendo altre importanti realtà universitarie italiane dove ho concluso i miei studi in biologia, poi la specialistica in biologia marina ed infine il master in legislazione ambientale. 

Durante questi anni ho coniugato la mia passione verso la natura e tutte le affascinanti creature che ci circondano con la passione per l’insegnamento, diventando guida ambientale escursionistica e anche guida subacquea! 

Adoro stare a contatto con le persone e trasmettere le mie conoscenze in questi ambiti!

Un altro lato di me, che corre parallelamente da sempre alle altre attività, è l’attenzione alle persone con disabilità psicofisiche, per questo sono anche una istruttrice di nuoto specializzata nei bambini.

Grazie all’impegno di Siena Tourism posso così realizzare percorsi ed eventi pensati per i più piccoli, attività da fare solo in nostra compagnia o con tutta la famiglia!

Vi aspetto presto per farvi conoscere il nostro incantevole territorio! 

Ludovica Noviello

Mi chiamo Ludovica e sono nata a Roma, dove ho frequentato la scuola tedesca dall’asilo fino alla maturità. All’età di 19 anni ho deciso di andare a Berlino per studiare lingue e letterature straniere all’università Humboldt. Per molti anni ho vissuto in giro per l’Europa, dove ho lavorato e continuato a studiare lingue. Le mie passioni sono l’arte e le lingue straniere, per questo ho deciso di tornare nel mio bellissimo paese per poterle combinare nel lavoro di guida turistica. Mi sono trasferita a Siena, dove ho studiato per diventare una guida turistica abilitata in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. 

Siena è una città incantevole, uno scrigno che racchiude tante ricchezze e il mio lavoro è quello di trasmettere la mia passione della storia di questa città medievale, della sua arte, la sua cultura e le sue tradizioni a coloro che la vengono a visitare. 

Essendo una socia della Siena Tourism non sono solo una guida turistica, ma anche una delle organizzatrici di questa grande macchina che speriamo possa crescere sempre di più. 

Il nostro obiettivo è quello di farvi conoscere al meglio alcune delle città e paesini in Toscana, regalandovi tanti bei momenti da poter ricordare per sempre. 

Sono sicura che anche questa parte dell’Italia troverà un posticino speciale nel vostro cuore!